A.C.O.S. TREVIGLIO CALCIO | DAL 1971

Il Torneo Viganò-Memorial Riganti è la manifestazione che rappresenta il fiore all’occhiello dell’attività dell’Acos Treviglio Calcio.

Con il passare degli anni e delle edizioni il torneo ha incrementato sempre di più il numero dei partecipanti e dei consensi, ritagliandosi uno spazio significativo nel panorama calcistico provinciale.

Il torneo, la cui prima edizione si è tenuta nel 2007, nasce per ricordare Enrico Viganò, padre del Presidente dell’Acos Stefano e giocatore nelle squadre della città; dal 2011 si è affiancato anche il Memorial Enzo Riganti, per onorare il ricordo del fondatore dell’Acos al quale è stato anche intitolato il nuovo campo da calcio a 7 del centro sportivo “Mazza” di via ai Malgari.

Dalla prima edizione la manifestazione è cresciuta anno con anno: dalle 24 squadre divise in 6 categorie si è arrivati alle 100 in 10 e più categorie delle ultime edizioni, con formazioni provenienti da tutta la Lombardia e anche da Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige.

Organizzazione, divertimento, premi per tutti senza distinzione di classifiche sono le caratteristiche positive del nostro torneo, alle quali si aggiunge da sempre un importante motivo di orgoglio: il “Torneo Viganò-Memorial Riganti” permette infatti di sostenere il progetto Cuore Giallonero, che vede protagonista l’Acos Treviglio da dicembre 2008 con attività di solidarietà e beneficenza.

Anche per questo ringraziamo sin da ora tutti coloro che parteciperanno alla nostra manifestazione, augurandoci che possa essere apprezzata e che possa essere vissuta per quello che è: una grande festa del calcio giovanile! Buon divertimento!



X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti

X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti X Torneo Viganò – VI Memorial Riganti